News

30-05-2014

SIHH 2017, da Ginevra tutte novità del Salone di Alta Orologeria

  • Laura ed Alfredo Fagnola

  • Diletta Fagnola e Mario Ceppi

  • Jaeger Le Coultre

  • Officine Panerai

  • Officine Panerai

  • IWC

  • IWC

  • Baume et Mercier

  • Jaeger Le Coultre

Grande successo per la 27esima edizione del SIHH 2017, il Salon International de la Haute Horlogerie, il Salone di Alta Orologeria, che si sta svolgendo a Ginevra presentando le novità da uomo e da donna dei brand del settore orologiero. Dal 16 al 20 gennaio 2017, in 40mila metri quadri si snodano gli stand di 17 marchi storici e 13 artigiani indipendenti che danno ai visitatori una visione a 360 gradi del mondo orologiero con le ultime collezioni. La novità del 2017 è invece la giornata aperta al pubblico, per dare l’opportunità agli appassionati non operatori del settore di poter godere delle anteprime dei prodotti più belli dell’Alta Orologeria.

SIHH 2017 vede anche la presenza di un maggior numero di marchi partecipanti, passando da 9 a 13 brand. Accanto a nomi come A.Lange & Söhne, Baume & Mercier, Cartier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Montblanc e Panerai, entrano a far parte degli espositori storici due marchi del Gruppo Kering: Girard-Perregaux e Ulysse Nardin. L’area Carré des Horloges accoglie invece cinque nuovi nomi: Grönefeld, MCT Manufacture Contemporaine du Temps, Ressence, RJ-Romain Jerome e Speake-Marin.
27-03-2017

Land Rover e Zenith lanciano orologio El Primero Range Rover

Land Rover e il celebre fabbricante svizzero di orologi Zenith hanno annunciato, a margine del Salone dell'Auto di Parigi, una partnership che celebra la longevità ed i valori condivisi delle due aziende, concretizzando questa collaborazione con un'edizione speciale dell'orologio Zenith El Primero dedicata a Range Rover. Un cronografo raffinato ed esclusivo - verrà commercializzato a 7.900 euro - che è stato presentata contestualmente al debutto della più dinamica delle Range Rover mai prodotta: la SVAutobiography Dynamic. ''La similitudine fra i nostri brand è molto forte - ha detto Aldo Magada, presidente e CEO di Zenith, che parte del Gruppo LMHV - Zenith e Range Rover, ambedue pionieri nelle rispettive industrie, creano entrambi prodotti esclusivi ed innovativi.

Grazie al design senza tempo, entrambi i brand esprimono l'autentico lusso''. L'orologio richiama l'estetica minimalista dei comandi e della plancia Range Rover: questa edizione speciale dello Zenith El Primero è caratterizzato da un quadrante spazzolato grigio ardesia, da tre delicati, ma leggibilissimi contatori e da una robusta corona abbinata a pulsanti di facile uso. Sul retro dell'orologio spiccano i nomi Zenith e Range Rover elegantemente incisi sul peso oscillante e sull'anello di ritenuta del fondello trasparente della cassa. ''Credo il design dello Zenith El Primero sia uno dei più particolari mai realizzati - ha commentato Gerry McGovern, chief design officer di Land Rover - Era perciò imperativo rendere onore e rispettare questo design iconico. Doveva restare inconfondibilmente un El Primero, ma richiamare il Dna Range Rover. Abbiamo voluto che gli interni della più recente Range Rover fossero elegantemente lineari, e il Team Zenith ha traslato ques   dettaglio