News 2020

Il SIHH 2020 Diventa Watches & Wonders 2020 (con grandi novità)

Il prossimo anno il Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra si chiamerà Watches & Wonders 2020 e vedrà molti cambiamenti

11 dicembre 2018

La Fondation de la Haute Horlogerie ha dichiarato che il SIHH 2020, il prossimo salone dell’orologeria di lusso di Ginevra, cambia già da ora nome in Watches e Wonders 2020.

L’evento, che da quasi trent’anni inaugurava la nuova stagione orologiera aveva già annunciato a fine 2018 un’altra importante trasformazione: la sincronizzazione del calendario con Baselworld.

In ottica dei grandi rinnovamenti che stanno interessando le più importanti esposizioni è stato scelto Watches & Wonders nome che la FHH usa da qualche anno per i saloni extra-europei come quello di Honk-Kong o il recente di Miami.

La novità è che il Salone di Alta Orologeria aprirà le sue porte nel centro di Ginevra a “In the City” intrattenendo il grande pubblico con eventi che si svolgeranno in diversi siti della città.

Mostre, tour a piedi, illustrazioni sui fondamenti dell’orologeria e visite alle manifatture, insieme a presentazioni di boutique, conferenze tenute dai primi attori del settore e altro, aperti a tutti.

“Poiché si tratta di qualcosa di più degli orologi, abbiamo scelto un nome che trasmette un senso di meraviglia, eccellenza, apertura e scoperta; un modo diverso di vivere l’orologeria” – ha annunciato Fabienne Lupo, presidente e amministratore delegato della Fondation de la Haute Horlogerie, nonché responsabile delle ultimi edizioni del SIHH”.

E conclude – “Watches & Wonders diventa il punto focale per l’eccezionale talento, la creatività e l’infinita innovazione dell’orologio leader nel mondo”,

Introdotto lo scorso anno ci sarà ancora The LAB lo spazio che porta innovazione nel cuore di un’esposizione di orologeria tradizionale. Posizionato al centro della fiera, questo spazio aperto e interattivo ospita le tecnologie più recenti sviluppate dagli espositori, alcune in collaborazione con l’istituto di tecnologia EPFL, e porta il nuovo pubblico dietro le quinte delle rivoluzioni in divenire.

La parte tradizionale del salone di Watches & Wonders 2020 si terrà come sempre al Palaexpo – dove si è sempre svolto il SIHH – dal 25 al 29 aprile 2020.

Per maggiori dettagli visitate www.watchesesandwonders.com